Asus Vivo Watch, in arrivo sul mercato

Il mese di maggio appena iniziato dovrebbe vedere il debutto sul mercato di uno smartwatch: l’Asus Vivo Watch. 

ASUS Vivo Watch

Il nuovo dispositivo del marchio Asus è rivolto ad un pubblico di sportivi che potranno usufruire di una serie di sensori integrati in grado di comunicare agli utenti tutte le informazioni necessarie sull’attività fisica e sul proprio stato di salute.

Una delle particolarità che rendono assolutamente unico l’Asus Vivo Watch è l’impossibilità di installare le applicazioni. L’autonomia di questo smartwatch dovrebbe raggiungere i dieci giorni grazie ad una batteria di 123 mAh.

Il display, monocromatico, ha una risoluzione di 128 × 128 pixel. Un’altra particolarità di questo dispositivo è la presenza di un sistema operativo unico nel suo genere perché sviluppato dalla stessa Asus. Si chiama Kood e, come detto, è in grado di fornire una serie di informazioni utili quali la frequenza cardiaca dell’utente, una luce LED in grado di informare sulla quantità di calorie che si stanno consumando.

Ma è il cosiddetto “Indice di Felicità” a rappresentare una vera e propria novità per il mondo degli smartwatch. Questo indicatore si basa sulla reale quantità di attività fisica realizzata e sulla qualità del sonno. Il prezzo di lancio di Asus Vivo Watch dovrebbe aggirarsi sui 149 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *