Asus ZenWatch privo di connettività Wi-fi

Oramai è certezza: lo smartwatch Asus ZenWatch non potrà mai usufruire del servizio Wi-fi. Un’amara scoperta per tutti coloro che possiedono già questo tipo di smartwatch e che, purtroppo, dovranno accontentarsi della connettività Bluetooth anche in futuro. Una soluzione che suona un pò come una triste consolazione, ma che non sistemare la situazione.

asus zenwatch

A placare un pò gli animi giungono le parole dirette dell’azienda: ” Lo smartwatch Asus ZenWatch è ottimizzato per la connettività Bluetooth e non riceverà il supporto per il Wi-fi con l’update ad Android Wear 5.1. Il device, infatti, non ha i requisiti hardware necessari”.

Parole che non consolano, ma che servono solamente a far un pò di chiarezza su una vicenda che fa molto discutere. A quanto pare solo LG Watch Urbane sta godendo dell’introduzione della connettività del Wi-fi in seguito all’aggiornamento del software, come confermato già dall’azienda stessa. Fenomeno che invece nonha interessato nè LG Watch, nè Asus ZenWatch.

Purtroppo però non si può far nulla per modificare la realtà delle cose, se non accettarla per quella che è. Eventuali considerazioni o prese di posizioni che verranno in seguito, serviranno a ben poco…solo a dare sfumature in più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *