Barack Obama invia i suoi primi tweet “personali” da un iPhone

Sembra proprio che anche il Presidente degli Stati Uniti non abbia resistito alla tentazione di aprire un social. Barack Obama infatti ha aperto un suo account personale su Twitter e il suo primo tweet l’ha inviato da un iPhone. Fino ad oggi le sue parole erano diffuse attraverso l’account ufficiale governativo @barackobama.

barack obama

C’è da dire che l’account @POTUS è relativamente personale. Stiamo parlando dell’acronimo di “President Of The United States” e, una volta finito il suo mandato, dovrà essere utilizzato dal suo successore.

barack obama tweet

 

L’account Twitter @POTUS permetterà al presidente Obama di essere in contatto diretto con il popolo americano ed i tweets arriveranno esclusivamente da lui. Il presidente Obama si è impegnato a rendere la sua amministrazione la più aperta e partecipata nella storia e @POTUS offrirà agli americani un nuovo modo di partecipare ai temi più importanti.

 

Secondo quanto è stato riportato dal The Washington Post e da BuzzFeed, l’iPhone con il quale Barack Obama ha inviato il tweet non sarebbe di sua proprietà ma dell’Ufficio Esecutivo del Presidente. Per ragioni di sicurezza infatti Barack Obama dovrebbe utilizzare il suo Blackberry ma anche i tweet successivi sono partiti da un iPhone.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *