Bing Search diventa più “mobile friendly”

Bing Search diventerà più adatto alla ricerca dedicata ai siti mobile. L’annuncio è stato dato direttamente dalla Microsoft, che ha specificato anche le motivazioni della nuova riconfigurazione del motore di ricerca.

Bing Search

Infatti, l’azienda si è ovviamente resa conto del peso, sempre maggiore, che i cellulari e, in generale, i dispositivi mobili stanno acquisendo tra gli utenti dei giorni nostri.

Inoltre, Bing Search seguirebbe, in questo caso, un po’ l’esempio di Google, che si sta occupando di implementare una feature molto simile.

L’attivazione di questa nuova possibilità di ricerca è stata basata sull’analisi dei dati provenienti dagli utenti. Infatti, chi utilizza Bing Search mediante un cellulare ha, ovviamente, la necessità di avere maggiore accesso soprattutto a siti mobile rispetto a quelli tradizionali.

Ovviamente, però, la ricerca metterà ai primi posti sempre i siti con maggiore ranking, che non verranno in ogni caso penalizzati. Ma di seguito ad essi ci saranno proprio quei siti internet che sono considerati più adatti ai dispositivi mobili.

Più della metà delle ricerche effettuate utilizzando Bing Search avviene mediante un cellulare o altro dispositivo mobile. Ecco che, quindi, anche le aziende che realizzano i programmi per la ricerca in rete devono adeguare le proprie tecnologie.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *