Bug iPhone 6: Un Messaggio in Arabo manda in tilt il dispositivo di Apple: perchè?

Bug iPhone 6: Un Messaggio in Arabo manda in tilt il dispositivo di Apple! E’ normale che un sofisticato software possa andare in tilt per qualche motivo, certo questo è davvero incredibile, ma è anche vero che un sistema operativo privo di bug non esiste e anche iOS di Apple può soffrire di questi problemi nonostante i test rigorosi della società.

L’interessante Bug iPhone 6 recentemente scoperto in iOS, relativo all’applicazione Messaggi è un perfetto esempio di come non si possa prevedere tutto. Infatti, la ricezione di una stringa di testo specifica in arabo può bloccare un iPhone e rendere la sua applicazione Messaggi inutilizzabile anche dopo il riavvio.

Fotocamera iPhone 6Fortunatamente, Apple è stata molto veloce ad inserire una soluzione per il bug e confermare che una correzione è in lavorazione. Il punto, però, è che non ha mai rivelato ciò che realmente stava causando il Bug iPhone 6; ciò ha fatto uscire diverse teorie sul web, vediamo insieme la più fondata!

Si dice che la causa principale del bug possa essere il modo in cui iOS visualizza le notifiche dei messaggi in arrivo. Quando arriva un nuovo testo, solo le prime parole vengono visualizzate nel banner di notifica e poi troviamo i classici 3 puntini. Sembrerebbe che iPhone ricevendo tale messaggio in arabo non riesca a separare correttamente le parole. Di conseguenza, la porzione di testo che iOS cerca di mostrare nella notifica finisce per essere troppo lungo per essere visualizzato e questo porta il telefono in crash.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *