Confronto Samsung Galaxy S6/S6 Edge e iPhone 6/6 Plus sulla velocità di connessione in WiFi

Confronto Samsung Galaxy S6/S6 Edge e iPhone 6/6 Plus. Adrian Isen è un youtuber appassionato di tecnologia che dedica gran parte del suo tempo a test e comparazioni con gli ultimi smartphone usciti sul mercato. Di recente ha realizzato un video pubblicato in seguito sul proprio canale ufficiale. Nel video metteva a confronto Samsung Galaxy S6/S6 Edge e iPhone 6/6 Plus sulla velocità di navigazione e la qualità di ricezione del segnale internet tra i nuovi Galaxy S6 di Samsung e gli ultimi iPhone 6 di Apple sotto copertura WiFi.

confronto Samsung Galaxy S6 S6 Edge e iPhone 6 6 Plus

I test sono stati fatti servendosi dell’ultima versione dell’applicazione SpeedTest di Ookla, conosciuta come una delle migliori nel suo campo. La prova poi è stata fatta singolarmente senza farla contemporaneamente su tutti e quattro i dispositivi, in modo da poter avere una maggiore pulizia del segnale ricevuto.

iPhone di Apple, in entrambe le sessioni, si è dimostrato lento nella velocità di download pari a 101.67 Mbps (anche se comunque nel secondo test si è dimostrato più veloce di iPhone 6 Plus).

Confronto Samsung Galaxy S6/S6 Edge e iPhone 6/6 Plus. Nulla da dire su Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge che battono entrambi i device della mela sia in download che in upload. Una prova che deve essere considerata teorica visto che ci possono essere altri fattori che capaci di influenzare i valori di navigazione.

 

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *