Cortana o Cortano? In Windows 10 si Cambia Sesso?

Sembra quasi un pettegolezzo, di quelli che animano le noiose giornate di paese, eppure è la semplice verità. Con lo stesso impeto, si diffonde alla velocità della luce la notizia secondo cui con Windows 10 sarà possibile mutare il sesso di Cortana, ovvero l’assistente personale integrato in Windows: da donna a uomo. Questo ovviamente comporterà un mutamento nel nome. Non più Cortana, ma Cortano.

CORTANA

Un semplice cambio di vocale per molti, ma che suscita un’improvvisa curiosità negli utenti. In un mondo in cui si è liberi di esprimere la propria sessualità e di cambiar genere qualora se ne sentisse l’esigenza, la tecnologia non è da meno.

L’ideatore di Cortana, Michael Calcagano, divertito da questo cambiamento bizzarro di genere, ironizza dicendo:”If you want a dude, we’re doing it”. Insomma, con Windows 10 tutto sarà possibile, tanto avere un’assistente con la voce di una donna sensuale, quanto averne uno con i muscoli.

Tuttavia le novità in Windows 10 non riguardano solo Cortana che si trasforma in Cortano: da questo preciso momento il nostro assistente personale dall’intelligenza artificiale sarà in grado di concederti coupon da utilizzare nel momento in cui si rende conto che sei impegnato nello shopping con Microsoft Edge browser, o di chiederti se necessiti di un mezzo di trasporto se intuisce che stai andando da qualche parte. Con Windows 10 Cortana indossa altre vesti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *