Da oggi Skype Translator è disponibile per tutti

Da oggi chattare con amici provenienti da tutto il mondo è finalmente possibile, nasce infatti una nuova frontiera della chat via cam. Skype Translator diventerà disponibile a tutti, attraverso un progetto con il quale il colosso Microsoft mira ad abbattere le barriere linguistiche sfruttando il noto servizio di messaggistica istantanea e VoIP.

skype-Translator

 

Diversi utenti hanno già avuto modo di provare Skype Translator partecipando al programma di test svolto in forma privata nelle settimane scorse, ma l’accesso viene ulteriormente semplificato. E ora tutti gli utenti interessati possono provare la versione preview di Skype Translator per Windows 8.1 (compatibile anche con le versioni Preview di Windows 10). Per usufruirne basta scaricare l’app, senza fare alcuna richiesta di registrazione al programma di test.

La funzione principale di Skype Translator è quella di poter chattare tramite un servizio di videochat o di chat vocale con traduzione dei contenuti in tempo reale nelle lingue dei partecipanti. Il servizio, al momento, supporta la traduzione vocale in Inglese, Spagnolo, Italiano e in Cinese (Mandarino) e la traduzione testuale in 50 lingue. Collegandosi allo store di Windows è possibile scaricare l’app, tenendo però presente che l’applicazione non è ancora definitiva e per usufruire una maggiore efficienza del servizio, è necessario usarla continuamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *