Design Oppo R7, teaser conferma scocca in metallo

Dopo la certificazione TENAA (la versione cinese della più nota FCC) – di cui abbiamo parlato qualche ora addietro in un apposito articolo – emergono ulteriori indiscrezioni sul nuovo lavoro di Oppo e, in particolare, su quel che sarà il design Oppo R7. Un nuovo teaser pubblicato sulla pagina Weibo dello stesso produttore cinese mette in mostra l’aspetto meramente estetico del device, focalizzando l’attenzione e, dunque, confermando l’utilizzo del metallo. Inizialmente erano trapelate alcune informazioni legate allo spessore, ribadendo come Oppo R7 fosse più sottile rispetto ai 4.85 millimetri di R5 ed ai 4.75 millimetri di Vivo X5 Max. Invero, detti rumors sono stati smentiti dalla certificazione TENAA, la quale ha rivelato che lo spessore di R7 sarà di 6.3 millimetri, dunque lontano dall’essere lo “smartphone più sottile al mondo”, titolo che per contro detiene Vivo X5 Max.

Design Oppo R7

Ritornando un attimo al design Oppo R7, il teaser di cui trattasi mette in risalto una scocca unibody impreziosita dall’utilizzo di materiali “premium”, costumanza oramai diventata prassi in questo scorcio di 2015. Non sappiamo ancora quale altre features estetiche metterà in mostra lo smartphone, e se in particolare presenterà cornici sottilissime “in stile” ZTE Nubia Z9 o se il vetro del display offrirà un effetto 2.5D in virtù di una leggera incurvatura (fattispecie confermata tra l’altro dalla certificazione TENAA) . L’ultima parola arriverà comunque il prossimo 20 Maggio, là dove avrà luogo la presentazione del device.

Ricordiamo altresì che Oppo R7 verrà commercializzato in due varianti: uno alimentato da una CPU Octa-core Qualcomm Snapdragon 615 da 1.5Ghz e legato all’operatore China Telecom (R7c), mentre l’altro (legato a China Mobile) sarà caratterizzato da un processore sempre octa-core ma a firma MediaTek (MT6752) con una frequenza di clock leggermente superiore (1.7Ghz).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *