Dietrofront: ricarica rapida su LG G4 presente!

Ci cospargiamo il capo di ceneri in virtù della notizia diffusa qualche giorno addietro legata ad una presunta mancanza della tecnologia di ricarica rapida su LG G4. Una rettifica obbligatoria per onor di completezza ma che farà felici tutti coloro i quali hanno “in tiro” l’ultimo arrivato di casa coreana: contrariamente a quanto affermato in precedenza, LG G4 è dotato di Quick Charge 2.0, ossia la possibilità di ricaricare velocemente il dispositivo grazie ad una implementazione ad hoc degli ultimi processori a firma Qualcomm. Si era affermato in un primo momento come la nuova ammiraglia di casa LG fosse sprovvista di detta features, benchè il chispet exa-core Snapdragon 808 accogliesse di diritto il Quick Charge 2.0. Una confusione su cui hanno marciato molti siti internazionali, ma a cui mestamente LG ha provveduto a far definitiva chiarezza attraverso un post contenuto sulla propria pagina Facebook.

ricarica rapida su LG G4

Per sfruttare la ricarica rapida su LG G4, occorrerà collegare il dispositivo ad un caricatore compatibile con la funzionalità di cui trattasi (basta spulciare alcuni e-commerce come Amazon per accaparrarsene uno a buon prezzo) per ottenere un discreto margine di autonomia in tempi piuttosto brevi. LG G4 si affianca dunque ad alcuni devices attualmente sul mercato (tra i quali possiamo richiamare Motorola Nexus 6 ed i due Samsung Galaxy S6 Flat ed EDGE) dotati di fast-charger e promette di confezionare un buon 60% di autonomia in soli 30 minuti di ricarica. Un test ad hoc realizzato dalla redazione di PhoneArena (che per contro ha elogiato in sede di recensione il dispositivo di casa coreana) ribadisce come la batteria di LG G4 si ricarichi del 16% e 25% rispettivamente in circa 12 e 19 minuti.

La ricarica rapida su LG G4 è dunque un’ulteriore features che impreziosisce la bontà di un devices che promette di metter a ferro e fuoco il segmento di fascia alta del mercato, anche alla luce di recensioni molto positive incassate dai blog di carattere internazionale. Ricordando che la nuova ammiraglia di casa LG è dotata di una batteria rimovibile da 3.000 mAh, segnaliamo che è possibile effettuare già da adesso il pre-ordine sul noto e-commerce ePrice ad un prezzo di 686,99 euro, dunque 13 euro in meno rispetto al prezzo di listino fissato da LG.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *