Display HTC One M9 con Gorilla Glass 3?

Un recente tweet del noto leaker @upLeaks avrebbe puntato il dito contro alcuni display HTC One M9 (e M9+), rei di disporre del Gorilla Glass 3 piuttosto che dell’ultima versione di Corning, fattore quest’ultimo annoverato tra le specifiche ufficiali del nuovo top di gamma del brand taiwanese. E così, dopo l’esplosione del “caso” fotocamera sui nuovi Samsung Galaxy S6 Flat ed EDGE, un altro produttore finisce sul banco degli imputati per talune differenziazioni hardware sui propri devices. Un distinguo non di poco conto per il display HTC One M9 (ma più in generale dei dispositivi mobile), giacchè il pericolo di danneggiare o mandare in frantumi il vetro dei propri smartphone per colpa di cadute accidentali è sicuramente bene impresso nelle menti degli utenti, che nello scegliere il proprio device potrebbero anche tener conto della maggiore resistenza a graffi od urti.

Display HTC One M9

In questo caso, il Gorilla Glass 4 del display HTC One M9 offrirebbe una protezione praticamente doppia rispetto alla precedente edizione. Almeno in teoria, allorchè secondo upLeaks, alcuni lotti del nuovo flagship di HTC sarebbero stati smerciati con Gorilla Glass 3, mostrando a riprova un documento interno in cinese. Non sappiamo se l’indiscrezione sia veritiera e quali siano i mercati nei quali viene smerciato HTC One M9 con vetro Gorilla Glass 3 piuttosto che 4. Vedremo quali saranno le novità che affioreranno in prosieguo, magari con tanto di conferma o smentita da parte dello stesso produttore taiwanese.

Ad ogni modo, la pratica di commercializzare prodotti con alcune parti hardware equivalenti (ma differenti rispetto alle caratteristiche di presentazione) sembra esser abbastanza frequente. Lo dimostrano i nuovi Galaxy S6 Flat ed EDGE (che potrebbero promiscuamente esser dotati di un sensore ISOCELL piuttosto che IMX240), ma anche alcuni tablet della stessa Samsung che vengono venduti in alcuni mercati con processore Exynox in luogo dei Qualcomm. Certo è che questa notizia non rappresenta uno spot favorevole per HTC, considerata la (giustificata) reazione degli utenti che abbiano scelto di acquistare il nuovo HTC One M9.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *