Due nuovi smartphone Lumia, svelate le specifiche

La presentazione di LG G4 chiude il cerchio relativamente ai maggiori portabandiera targati Android di questo inizio di 2015. In attesa di capire cosa avrà in serbo Microsoft, nuovi rumors pongono l’accento su due nuovi smartphone Lumia pronti a guerreggiare nel segmento di fascia alta del mercato. Trattasi di Lumia Cityman e Lumia Talkman, le cui specifiche tecniche sono state svelate dal blog di tecnologia UnleashThePhones. Prendiamo dunque, si badi bene, con le dovute cautele le informazioni ivi contenute, giacchè non c’è modo di verificare la veridicità delle stesse (anche se i dubbi sono tanti) e come sempre sarà il tempo ad esser galantuomo.

Nuovi smartphone Lumia

Ad ogni modo, nel caso in cui tutto sia confermato, siamo di fronte a due nuovi smartphone Lumia davvero interessanti. Lumia Cityman andrebbe a rimpinguare il settore phablet, stagliandosi con specifiche hardware da primo della classe: display da 5.7″ pollici a risoluzione QHD (2560×1440 pixel), corroborato da un chipset Qualcomm octa-core e tre gigabyte di memoria RAM. Non è specificato bene a quale processore si faccia riferimento, giacchè sono due gli octa-core del sopramenzionato brand presenti sul mercato: Snapdragon 615 e Snapdragon 810. E’ plausibile, tenendo a mente le prime informazioni e presumibilmente la fascia di mercato cui sarà destinato il phablet, che ad esser implementato sotto la scocca del device sia proprio la CPU di LG G Flex 2 e HTC One M9. Continuando con le specifiche, si parla di uno storage di 32 gigabyte (espandibile tramite apposito slot Micro-SD), fotocamera posteriore da 20 megapixel (quella frontale da 5 megapixel) e batteria rimovibile da 3.300 mAh.

L’altro dei due nuovi smartphone Lumia è contrassegnato dal nome in codice “Talkman”, che dovrebbe racchiudere in un frame più piccolo le specifiche hardware del fratello maggiore Cityman. La fonte parla infatti di un display da 5.2″ pollici a risoluzione QHD (2560×1440 pixel) e, stavolta, di una CPU Exa-core di Qualcomm (Snapdragon 808 di LG G4?) con tre gigabyte di RAM. Anche qui, nessuna variazione relativamente al comparto fotocamera (20 megapixel e 5 megapixel rispettivamente lato posteriore ed anteriore del device) mentre la batteria sarà leggermente più piccola, da 3.000 mAh. Solo un piccolo accenno a ciò che caratterizzerà il design, giacchè la fonte parla di uno spessore che dovrebbe esser più piccolo del Nokia Lumia 930. Vedremo se tutto ciò cui si è appena chiaccherato troverà conferma, sebbene i dubbi siano tanti, a cominciare dall’implementazione dello Snapdragon 808 che, in questi ultimi giorni, si è detto esser mera esclusiva di LG G4. Una cosa è tuttavia certa: Microsoft non starà a guardare e nuovi smartphone Lumia pronti a dir la loro nella fascia alta di mercato dovrebbero certamente veder la luce da qui a stretto giro di posta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *