Ecco il nuovo Home Launcher di Sony Xperia

In breve tempo sarà disponibile il nuovo Home Launcher di Sony Xperia che, tra le altre cose, supporterà l’auto rotazione dell’Home Screen (scheramta iniziale).

A lungo i possessori di un Xperia hanno atteso l’introduzione di alcune novità per il Launcher del loro dispositivo, che sono finalmente pronte ad essere rilasciate. Eccone di seguito alcune tra le più importanti.

sony xperia home launcher

In primis sarà possibile, tenendo premuto un qualsiasi spazio vuoto all’interno dell’Home Launcher, visualizzare istantaneamente la nuova icona delle Home Settings (impostazioni scheramta principale): l’icona rappresenta un’assoluta novità in quanto combina e integra le due precedenti icone di Widgets e Apps, che sono quindi rimosse allo scopo di liberare spazio di visualizzazione nel display.

Come già citato a inizio articolo, il Launcher metterà a disposizione varie opzioni che consentiranno l’auto rotazione della schermata iniziale, in modo tale da farla passare alla Lanscape Mode (modalità panoramica orizzontale). Ricordiamo che nelle precedenti versioni degli Home Launcher di Sony Xperia era possibile passare alla modalità panoramica della schermata iniziale solamente avendola prima ridotta a miniatura.

Altra peculiarità è rappresentata dalla possibilità di modificare a piacimento le dimensioni delle icone, funzione che risulterà disponibile anche nelle versioni successive.

La nuova versione dell’Home Launcher di Sony Xperia 8.0.A.1.2 è disponibile all’interno della versione Lollipop per la serie Z già da due giorni. Non si sa ancora con precisione quando sarà disponibile per tutti i dispositivi Xperia ma immaginiamo non resti molto da attendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *