Editing Foto, ora si eliminano i riflessi

Se l’Editing Foto non vi fa dormire la notte, se volete avere sempre immagini perfette, se mostrare le vostre fotografie costituisce per voi motivo di orgoglio, sappiate che ora anche gli scienziati del MIT si stanno occupando delle vostre esigenze.

Editing Foto

Infatti, sembra che uno degli elementi che più infastidisce chi guarda una fotografia siano i riflessi provocati, ad esempio, dall’atto di scattare la foto davanti ad una vetrata. Ecco che, quindi, questi esperti si sono occupati di migliorare l’Editing Foto prendendo come esempi alcune immagini che erano state precedentemente caricate su Flickr.

Nell’effettuare tale ricerca, si sono poi occupati di approntare un programma in grado di comparare blocchi di 8 pixel per 8 e di eliminare proprio il fastidioso effetto riflesso che spesso appare quando ci si cimenti nella ripresa di elementi presenti al di fuori di un balcone o di una vetrata.

Il programma si occupa, quindi, di rendere sempre meno visibile questo effetto e di migliorare notevolmente l’immagine.

Il team di esperti si occuperà di presentare questo sistema di Editing Foto alla prossima Computer Vision and Pattern Recognition Conference di Boston, che si terrà il mese prossimo. L’obiettivo, infatti, sarà quello di integrare questa scoperta all’interno di programmi come Photoshop e anche nelle app più famose presenti nei cellulari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *