Entrate pubblicitarie: Android supera iOS

La battaglia tra Android ed IOS si anima di un ulteriore affondo del robottino verde. Da sempre Android, essendo installato su una maggiore varietà di dispositivi, risultava avere una più elevata diffusione di iOS, ma oggi il primato di Android si afferma anche in un altro campo: le entrate pubblicitarie. Già  nei giorni scorsi, alcuni dati mostravano come Android avesse una quantità maggiore di traffico derivante dalle varie applicazioni.

ios android entrare pubblicitarie

Il dato è relativo al primo trimestre dell’anno in corso e mostra come, per la prima volta, il sistema operativo di Google abbia superato quello di Apple anche nel traffico delle entrate pubblicitarie. I dati si discostano di pochi decimi, ma sono comunque di una certa importanza perché  mostrano come la concorrenza tra i due sistemi operativi sia sempre più agguerrita e tutto potrà accadere nei prossimi mesi.

E’ del 45,77% la quota pubblicitaria che riesce ad avere Android contro il 45,44% del sistema operativo della Mela. La ricerca è stata condotta da Opera Mediaworks che ha analizzato un numero di oltre 850 milioni di utenti in giro per il mondo ed oltre diciottomila siti. L’unico dato che rimane ancora favorevole ad iOS, riguarda la monetizzazione degli annunci che per quanto riguarda il sistema operativo di Cupertino, ha una diffusione concentrata soprattutto in Europa e Stati Uniti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *