Flipboard verrà acquistata da Twitter?

Twitter sarebbe in lizza per l’acquisto dell’applicazione Flipboard. Sembra, infatti, che Twitter sia intenzionato a pagare più di un miliardo di dollari per effettuare l’acquisto di questa app che si occupa della diffusione delle notizie provenienti dai giornali.

Flipboard

Tuttavia, nonostante le indiscrezioni, Flipboard non ha ancora risposto né dato delle indicazioni ufficiali, così come la stessa Twitter che non ha ancora confermato la conclusione dell’affare.

Questa acquisizione potrebbe, però, consentire a Flipboard di avere un vantaggio notevole rispetto alle aziende, anche a quelle più importanti e con maggior potere dal punto di vista commerciale. Inoltre, potrebbe aumentare notevolmente il proprio bacino di utenza, aggiungendo gli utenti che sono già iscritti a Twitter.

Flipboard è stata lanciata nel 2010 ed ha la sua base a Palo Alto, in California. L’azienda è riuscita a collezionare un capitale di ben 160 milioni di dollari.

Twitter potrebbe avere, quindi, in mente di iniziare questa fruttuosa collaborazione con Flipboard andando a contrastare la politica di cooperazione di Facebook con le testate giornalistiche; infatti, Facebook ha da poco consentito ai giornali di pubblicare direttamente le notizie all’interno delle pagine degli utenti, che le vedranno al pari degli aggiornamenti che vengono pubblicati dai propri contatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *