Formattare dispositivo Android (Guida)

Per caso il tuo smartphone o tablet Android ultimamente sta diventando sempre più lento e non sai come cavarne piede? Niente paura, oggi sei proprio capitato nel posto giusto. Come da titolo, andremo a mostrarti una guida su come formattare dispositivo Android.

Se realmente sei interessato a formattare dispositivo Android, prenditi un po’ di tempo libero e dai uno sguardo a quello che ora ti andremo a scrivere qua sotto. Basta discutere, si parte.

Formattare dispositivo Android

Prima di iniziare con la procedura, teniamo a ricordarti che tantissime volte formattando il proprio dispositivo certi file possono rimanere, come foto, video ecc… quindi, consigliamo vivamente di eliminare il tutto manualmente.

Piccola precisazione da fare: formattare dispositivo Android equivale a cancellare tutte le app presenti, in poche parole, il dispositivo tornerà allo stato di fabbrica.

In primis devi virare la tua attenzione sulle impostazioni del sistema e andare sulla seguente dicitura:  Backup e Ripristino > Ripristino dati di fabbrica dal menu che ti apparirà. Arrivati a questo punto, fai un altro semplice tap sul tasto ripristina telefono e premi su cancella tutto. (se disponibile metti un segno di spunta anche sulla voce seguente:  cancellazione della SD card.

Finish… Se hai fatto tutto per il verso giusto, il tuo dispositivo dovrebbe riavviarsi da solo e dovrai aspettare qualche istante prima che il processo di formattazione arrivi al termine. Nel caso riscontri qualsiasi tipo di problema, siamo qui per aiutarti. Rimani sintonizzato con il nostro sito, tante guide ti aspettano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *