Giochi DOS ora presenti su Twitter

Siete degli eterni nostalgici e vi piacerebbe utilizzare ancorai vecchi Giochi DOS? Oltre agli emulatori che si possono usare sul pc, ora anche Twitter mette a disposizione la possibilità di avere accesso a questo tipo di videogame mediante un semplice, ma allo stesso tempo ingegnoso, sistema di embedding.

Giochi DOS

Ne è sicuramente passato molto di tempo dai Crommodore e dagli Ataris che erano presenti nelle sale giochi.

Oggi, utilizzando il famoso Internet Archive, che consente di avere accesso a moltissimi giochi vintage e ne elenca tantissimi e di tutti i tipi, e Giochi DOS, e integrando il tutto in Twitter si potrà giocare direttamente online.

Ma come fare per poter utilizzare questi Giochi DOS su Twitter? Molto semplice! Aprirete la vostra pagina di Twitter, allo stesso tempo andrete sull’Internet Archive e cercherete il vostro gioco preferito. Copierete l’URL del gioco stesso e lo incollerete all’interno dello spazio Tweet della vostra pagina.

Inviando il Tweet il gioco verrà immediatamente integrato e potrete giocarci su Twitter!

Grazie a questo ingegnoso sistema, che funziona comunque meglio all’interno dei sistemi desktop rispetto a quelli mobile, potrete avere accesso ai vostri Giochi DOS preferiti senza dover utilizzare applicazioni di terze parti che possono rallentare l’utilizzo del vostro dispositivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *