Google Chrome è sempre più fluido con la vesione 41! (video)

Chrome è ormai diventando uno dei browser più scaricati sui dispositivi Android e con la versione 41 Google Chrome è sempre più fluido. A confermarlo è anche il video che trovate in basso che mostra le principali differenze tra un dispositivo in cui è installata la “vecchia” versione di Chrome e quella in cui è presente la nuova.

Google-Chrome-

Anche voi avete notato una sostanziale miglioria delle prestazioni e della fluidità? Bene il successo è stato spiegato direttamente dall’azienda e fa parte del cosiddetto Project Ganesh. Il nuovo progetto a cui molti ingegneri Google stanno lavorando è quello di rendere Google Chrome un browser sempre più fluido e migliore, per permettere agli utenti di avere sottomano tutti i loro siti in formato Desktop anche sulla versione mobile.

Per tutti coloro che utilizzano Chrome su Android, sappiate che è migliorato ulteriormente e i miglioramenti si vedono. La nuova versione 41 infatti , introduce un nuovo algoritmo per la gestione della memoria e per l’esecuzione dei processi. In particolare, come spiega Google, è stato integrato un nuovo metodo di gestione delle attività nel motore di rendering Blink. Questo si traduce in un aumento delle potenzialità del browser , dovuto al fatto che lo stesso riesce a capire le reali informazioni del dispositivo e a comportarsi nel migliore dei modi.

Viene data la priorità ad attività come l’animazione e la risposta al tocco dell’utente ed i questo modo la pagina web risulterà subito visualizzabile all’utente. Solo successivamente vengono caricate le varie notizie e il testo web ( ovviamente parliamo di frazioni di secondo! ). Il tutto quindi vi risulterà più fluido. Come afferma Google è stata fatta una piccola modifica in modo tale che tutto risulti reattivo. Una modifica intelligente.

Per il momento potete aggiornare Google Chrome tramite il PlayStore e non sappiamo se a breve seguiranno versioni per i dispositivi concorrenti. Se invece in seguito all’aggiornamento avete notato problemi di sorta, vi chiediamo di descriverli tra i commenti. Insomma Google Chrome si mostra ancora una volta uno dei browser più apprezzati anche sugli smartphone. Vi lasciamo con il badge per il download e con il video che mostra la comparazione tra due versioni di Google Chrome.

Browser Chrome - Google
Developer: Google Inc.
Price: Free

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *