Google e Apple Watch

Nonostante il boom delle vendite e delle preferenze in tutto il mondo, e il brusco arresto di questi giorni dovuto ad un no all’ Apple Watch per i militari, urlato a più non posso dal governo cinese per motivi di sicurezza, Apple non arresta la sua corsa.

Google e Apple Watch

Questa volta a cadere nella sua rete è Google che approda in Apple Watch con un’ applicazione. Nasce così un nuovo sodalizio tra Google e Apple Watch. La nuova app si chiama “Notizie e Meteo” ed è scaricabile gratuitamente su App Store.

Si tratta di un’applicazione semplicissima da usare e utile: qui troverai notizie distinte in diverse categorie ( cronaca, nazionali, cultura, sport) e informazioni meteo circa la località da te indicata. Adesso tutte visibili direttamente su Apple Watch.

Una gran bella novità: non tanto l’applicazione (che sembra essere la copia di molte altre, sebbene qui la novità risieda nel fatto che l’app è visibile su smartwatch), quanto piuttosto l’ingresso di Google in Apple e il suo tradimento ad Android Wear, eterna rivale di Apple Watch.

Difficile capire la logica di questa scelta, certamente coraggiosa. Non ci resta che osservare la prossima creazione, se ci sarà, di Google e Apple Watch insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *