Google lascerà scaricare la musica da YouTube?

Il nuovo aggiornamento di YouTube non ha portato con sè solo novità per la privacy ma a quanto pare Google lascerà scaricare la musica da YouTube! Una notizia abbastanza strana ma che ritrova riscontri positivi analizzando il codice apk della nuova applicazione rilasciata proprio il 15 Maggio scorso.

youtube-final-logo-getty-1280x850

YouTube, la famosa applicazione di video comprata da Google qualche anno fa è ormai l’unica piattaforma ufficiale in cui i cantanti pubblicano le loro canzoni attraverso le case discografiche. È sicuramente un palcoscenico importnate in quanto si ha una visibilità ormai a livello mondiale. Non solo i grandi cantautori ma anche e nuove promesse spesso si fanno strada proprio grazie a YouTube che come sapete, li ringrazia con una somma in denaro in base alle visite.

La scoperta che abbiamo fatto oggi è davvero interessante e riguarda principalmente i video musicali caricati su YouTube. La piattaforma multimediale infatti, si è aggiornata nei giorni scorsi introducendo varie novità ma un’analisi più approfondita del codice dell’applicazione ha rivelato la possibilità di scaricare la musica dai video. Essi avete letto bene, sarà possibili in futuro fare il download della traccia audio ( e non di tutto il video ) del nostro cantante preferito e salvare il tutto su smartphone o tablet. Una trovata davvero interessante che potremmo vedere a breve in un prossimo aggiornamento.

Non serviranno più quindi applicazioni di terze parte, tra l’altro illegali, per scaricare musica, ma il tutto avverrà tramite il programma stesso. Ovviamente non sappiamo ancora se questo nuovo servizio sarà consentito a tutti e se molto probabilmente sarà a pagamento, ma sta di fatto che si tratta di una novità davvero interessante. Vi lasciamo con il download dell’applicazione augurandoci di sapere più informazioni nei prossimi giorni.

YouTube
Developer: Google Inc.
Price: Free

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *