Google Maps: Ricerca offline e navigazione turn-by-turn! Offline in arrivo Anche per Chrome e YouTube

Google Maps: Ricerca offline e navigazione turn by turn! Google Maps permetteva già da qualche tempo di utilizzare alcune mappe o parti di esse offline, ma ora Google permetterà di utilizzare le mappe offline anche per la navigazione, cosa assolutamente non possibile sino ad aggi. Infatti Google Maps verrà presto aggiornata con tale funzione e navigazione turn by turn!

Anche YouTube e Google Chrome favoriranno le attività non in linea, entrambe le iniziative hanno a che fare con le connessioni internet limitate e poco affidabili nei paesi in via di sviluppo e serviranno per favorire tali utenti.

Google Maps Offline
La funzionalità non in linea aiuterà le persone in nazioni come l’India, l’Indonesia, le Filippine e il Vietnam a navigare in parti dove internet c’è e poi e guardare con calma i propri video, fino a 48 ore dopo. Inoltre, Google si è vantato di ridurre il consumo di dati in Chrome di ben l’80%. Tutto questo aiuterà gli utenti di smartphone e permetterà ai i fornitori di rete locali di costruire un’infrastruttura affidabile e veloce. Questi nuovi aggiornamento per Google Maps e YouTube arriveranno entro il 2015 vedremo quando Google vorrà sbilanciarsi maggiormente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *