HTC One M9, la produzione rallenta: domanda inferiore alle aspettative

Un report recente che è stato diffuso da Digitimes si riferisce a una eventuale riduzione sino al 30% di tutti gli ordini di componentistica destinata alla produzione di HTC One M9. Una scelta presa a causa della domanda inferiore alle aspettative.

htc one m9

HTC One M9 è uno smartphone che un solo limite, ovvero quello di essere quasi uguale al suo predecessore. L’azienda ha deciso di migliorare il catalogo di tutti i prodotti high-end destinato all’intero mercato asiatico, introducendo HTC One M9+ ed E9+/E9. Nel mercato europeo, invece, HTC ONE M9 rimane l’unico top gamma 2015.

Dei segnali di sofferenza per quanto riguarda le vendite erano emersi anche di recente: nel 2015 il mese peggiore è stato sicuramente quello di aprile. HTC One M9 non ha ottenuto il successo desiderato confermato il report di Digitimes.

Oltre alle numerose difficoltà riscontrate nell’imporsi nel mercato die terminali di fascia alta, si aggiunge il fatto che ancora più difficile è la sfida nel segmento degli entry level e di tutti gli smartphone di fascia media. Ciò riguarda soprattutto il mercato cinese in cui HTC deve affrontare aziende come Xiaomi, Huawei, Vivo, Oppo, Lenovo e Coolpad.

Fonte

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *