HTC One M9: l’azienda conferma l’utilizzo di vetro Gorilla Glass 4

HTC One M9: l’azienda conferma l’utilizzo di vetro Gorilla Glass 4. Qualche giorno fa vi avevamo parlato circa la possibilità di utilizzare vetro Gorilla Glass 3 sul top di gamma HTC, One M9 (Display HTC One M9 con Gorilla Glass 3?). Finalmente l’azienda ha deciso di sciogliere tutti i dubbi e lo ha fatto attraverso un tweet sulla pagina ufficiale HTC UK: lo smartphone HTC One M9 sarà dotato di Gorilla Glass 4 e non di Gorilla Glass 3 come ipotizzato in precedenza.

image_new (FILEminimizer)

 

Una gran bella notizia per tutti gli appassionati e per chi è intenzionato ad acquistarlo. Il tutto era nato da una fuga di notizie partite dal leaker UpLeaks il quale aveva dichiarato che il dispositivo sarebbe stato dotato di Gorilla Glass 3 e la conferma sarebbe stata legata alla presenza di alcuni lotti di smartphone. Per ora l’azienda ha pensato solo di escludere categoricamente queste ipotesi, ma non ha rilasciato altre informazioni che, probabilmente, arriveranno nei giorni a seguire.

In quanto alle caratteristiche del vetro, il Gorilla Glass 4, essendo la versione successiva del Gorilla Glass 3, offre soluzioni di maggior protezione contro urti e/o cadute: la protezione offerta è raddoppiata rispetto a quella offerta dalla versione precedente. Alcuni test hanno dimostrato che, lanciando uno smartphone (dotato di Gorilla Glass 4) da un’altezza di un metro, resiste l’80% delle volte alla caduta.

Era ipotizzabile che ogni acquirente speri che un top di gamma sia da considerarsi tale in tutti gli aspetti, compresa (soprattutto) la protezione. Su questa via si è mossa HTC col suo One M9 e sembra che ci sia riuscita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *