HTC WF5w, il device HTC più sottile di sempre?

HTC WF5w potrebbe balzare presto agli onori della cronaca per un suo dato quantitativo molto particolare: lo spessore ridotto. Sappiamo infatti come il brand taiwanese, pur attenzionando spasmodicamente il lato meramente estetico, abbia rivolto un’attenzione spesso marginale su tal fronte. Il portfolio dell’azienda è corroborato da devices con spessore di poco meno di 8 millimetri, e l’ultimo smartphone che ha cercato di abbattere sensibilmente detta quota è la variante phablet di HTC One M9 (HTC One M9+), le cui dimensioni congegnate a tavolino (156,5 x 76,5 x 7,54 millimetri di spessore) lo insigniscono del titolo di device a firma HTC con l’altezza più ridotta di sempre.

HTC WF5w

HTC WF5w potrebbe dunque sparigliare le carte ed allocare ulteriormente verso il basso la quota stabilita dal prodotto appena richiamato. Trattasi di uno smartphone apparso in Cina, non ancora confermato dall’azienda taiwanese ma che, a fronte della sua apparizione presso il Centro di Certificazioni del paese (TENAA, la variante FCC), sembrano non esserci grossi dubbi circa un suo debutto a stretto giro di posta. Dati alla mano, HTC WF5w dovrebbe pesare 152 grammi, e mettere in mostra le dimensioni qui riportate: 158,7 x 79,7 x 7,49 millimetri.

A conti fatti, il prodotto in questione dovrebbe rientrare appieno nella categoria “phablet” e scalzare di “un pelo” il record di HTC One M9+ di smartphone a firma HTC più sottile di sempre. Disquisizioni tecniche a parte, il device dovrebbe rimpinguare la fascia media del mercato, giacchè dalla certificazione è possibile apprendere di un display a risoluzione HD (720×1280 pixel), processore octa-core con frequenza di clock fino a 1.5Ghz e 2 gigabyte di RAM. Confermata la tecnologia BoomSound, in virtù della presenza dei due altoparlanti frontali, da sempre “chicca” apprezzata degli smartphone HTC.

Lato multimediale, HTC WF5w dovrebbe esser impreziosito da una fotocamera posteriore da 13 megapixel. La presenza della connettività TD-LTE suggerisce che HTC WF5w dovrebbe avere una commercializzazione circoscritta alla Cina. Ma non è da escludere una sua variante internazionale, che supponiamo possa rimpinguare il novero di devices appartenenti alla famiglia “Desire”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *