Huawei Honor 7 dovrebbe arrivare a Giugno

Si è sovente chiaccherato di un possibile debutto di Huawei Honor 7, successore del corroborato Honor 6 presentato nel perdurare dello scorso anno. Come costumanza, dovrebbe esser affiancato da una variante Plus, che andrà dunque a rimpiazzare il modello di generazione precedente. A far chiarezza su aspetti contingenti, quali il debutto ufficiale, è il sito web cinese Mobile-Dad, secondo cui Huawei Honor 7 vedrà la luce entro il mese di Giugno. Ma l’aspetto più interessante riguarda una presunta variante del detto smartphone impreziosita da caratteristiche ancor più “premium”: accanto infatti al modello classico, dotato di 3 gigabyte di memoria RAM e 16 gigabyte di storage, dovrebbe stagliarsi un modello con un quantitativo di RAM pari a 4 gigabyte e storage (oseremmo dire “infinito”) di ben 128 gigabyte. Il debutto di quest’ultimo modello potrebbe slittare di un mese, dunque per Luglio.

Huawei Honor 7

I rumors rincorsi in rete insistono che Huawei Honor 7 presenterà una costruzione in metallo, nel quale troverà spazio un display da 5″ pollici a risoluzione 1080p (1920×1080 pixel). Lo smartphone accoglierà un lettore d’impronte digitali (dunque conforme agli ultimi dettami di Android M), processore Kirin 935 octa-core, fotocamera principale da 13 megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine (OIS) e batteria da ben 3250mAh. A bordo del device girerà Android Lollipop.

La variante più prestante di Huawei Honor 7 (denominata “Plus”) dovrebbe entrare invece di diritto nel segmento “phablet”, giacchè trattasi di un display da 5.5″ pollici a risoluzione Full HD, chipset Kirin 950 e fotocamera posteriore con doppio obiettivo. Il suo debutto dovrebbe esser segnato non prima del quarto trimestre dell’anno. Vedremo dunque in prosieguo se gli ultimi chiacchericci circa il debutto di Huawei Honor 7 si materializzeranno effettivamente entro Giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *