Huawei MediaPad M2, il nuovo tablet da 8 pollici presentato a Parigi

Huawei MediaPad M2 è stato presentato a Parigi, è in arrivo sul mercato il nuovo tablet da 8 pollici con processore octa core e sistema operativo Android Lollipop versione 5.0.

La presentazione del nuovo Huawei MediaPad M2, successore del modello MP M1, è stato presentato all’interno di uno store parigino. L’azienda cinese ha ripreso in parte il design e i materiali usati dal predecessore dotando il nuovo tablet di un nuovo hardware. Andiamo per ordine.

Huawei-MediaPad-M2-1-630x443
Huawei MediaPad M2 possiede un telaio in metallo e ha uno schermo da 8 pollici con uno spessore di 7,8 millimetri. Il display IPS ha una risolzuione pixel 1920×1200 pixel. All’interno monta un processore octa core HiSilicon Kirin 930 a 2 GHz. Le memorie sono da 2 GB per la Ram e da 16 GB per la memoria interna espandibile con schede microSD fino a 32 GB.

La fotocamera principale ha una risoluzione di 8 Megapixel con autofocus e flash LED, mentre quella frontale è da 2 Megapixel. La connettività è garantita dalla presenza di WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, NFC, GPS e micro USB. La batteria è non rimovibile agli ioni di litio ha una capacità di 4.800 mAh. Nella versione che supporta le reti LTE Cat. 4 è presente anche lo slot per la SIM.

1 huaw

Il sistema operativo installato è Android 5.0 Lollipop con interfaccia EMUI 3.0. Il MediaPad M2 sarà in vendita nei colori argento, grigio e oro. Le vendite dell’Huawei Media Pad M2 in Francia entro fine mese, mentre il lancio in altri mercati europei bisognerà aspettare il mese di giugno. I prezzi sono 279 euro per la versione WiFi e 349 euro per la versione WiFi+LTE. 

Fonte: Thegadgersz.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *