Huawei Nexus: indiscrezioni sul SoC utilizzato e sul design!

Arrivano nuove indiscrezioni che riguardo il prossimo dispositivo Google, ovvero il Huawei Nexus  ( il nome non è ancora ufficiale ). Le informazioni ce ci giungono oggi riguardano principalmente il processore utilizzato e il design del nuovo dispositivo che sembra assomigliare sempre più ad uno smartphone dell’azienda cinese.

nexus-huawei1-e1431770732804

Se ben vi ricordate nei giorni scorsi, vi avevamo accennato una collaborazione di Google proprio con Huawei, azienda emergente nel mercato cinese che negli ultimi anni ha presentato dispositivi molto eleganti e sopratutto con ottime caratteristiche hardware. Ultimo arrivo è il Huawei P8 e il fratello minore Huawei P8 Lite, entrambi con un display molto luminoso e delle caratteristiche da top di gamma.

Ma l’azienda non vuole fermarsi e dopo aver presentato i nuovi dispositivi di punta, vuole lanciarsi anche nel mondo Nexus con quel sembra il prossimo Huawei Nexus con caratteristiche interessanti. Parliamo infatti di un dispositivo con un display più piccolo rispetto da  Nexus 6 , compreso tra i 5 e i 5,5″ e un processore HiSilicon Kirin prodotto dall’azienda stessa. Essi è proprio questa la novità: il prossimo dispositivo Nexus potrebbe avere un processore “proprietario” e non SoC più commerciale come uno Snapdragon 810.

Snapdragon che è stato più volte acclamato da Google come processore per il prossimo Nexus ma che in seguito ai problemi di surriscaldamento presenti in molti dispositivi, ha spinto Huawei ad optare sul proprio processore. Una scelta molto discutibile ma che ancora non è stata confermata. E non è stato confermato nemmeno il design del dispositivo che sembra assomigliare sempre più a quel che sarà ( o doveva essere ) il futuro Huawei Mate 8 che con l’arrivo del dispositivo Google potrebbe lasciare il posto a quest’ultimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *