Huawei P9 con Kiri 950, rumor sui test del nuovo top di gamma

Si continua a parlare del nuovo Huawei P9 con il processore Kirin 950 a 16 nm, in Cina la versione beta è già in fase di test, si parla di un nuovo brevetto per la conferma e la convalida del prodotto, questo potrebbe ritardare di poco l’uscita del dispositivo.

E’ passato poco più di un mese dalla presentazione del nuovo Huawei P8 e mentre online comparivano le prime recensioni, fonti vicine all’azienda cinese mostravano le foto del successore che al momento viene chiamato Huawei P9 e con codice di modello IP03.

Huawei-P8-AH-03

Le fabbriche cinesi sono impegnate nel produrre le parti del nuovo dispositivo e già sono attivi i test, lo rivelano alcuni siti cinesi in contatto con fonti privilegiate. Il nuovo Huawei P9 utilizzerà il nuovo Soc Kirin 950 con processo produttivo a 16 nm e configurazione a otto core. Escono anche alcuni dati sulle caratteristiche tecniche del nuovo dispositivo con display da 5.2 pollici e che dovrebbe supportare una fotocamera posteriore da 16 mo con stabilizzazione ottica OIS.

Huawei P9 Ascend non è importante solo per il Kirin, le notizie confermano la presenza del lettore di impronte digitali. Mobile Dad aveva linkato una foto del nuovo dispositivo che mostrava la parte anteriore con il sensore posizionato vicino alla fotocamera posteriore esattamente come nel Mate 7. La costruzione dell’Huawei P9 si sta realizzando all’interno della TSMC che sta collaudando tutto. Si parla di un lancio previsto fra sei mesi, entro questa estate quindi dovrebbe essere ufficiale la pubblicazione del brevetto merceologico che permetterà il lancio ufficiale negli store nazionali.

Fonte: AH

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *