Il ritorno di Snake

Sono centinaia di milioni gli utenti di tutto il mondo che hanno giocato, almeno una volta, al famosissimo “Snake”. Il gioco introdotto sui device della Nokia è nato già negli anni settanta quando veniva usato sui vecchi computer allora in circolazione. Fu poi la compagnia finlandese a lanciarlo sui diffusissimi telefoni.

snake

Fino ad oggi i giochi che hanno ripreso Snake si sono moltiplicati, ma il prossimo 14 maggio, potrebbe giungere Snake Rewind. La novità di questa “rivisitazione” è che uno degli sviluppatori è l’autore stesso del gioco originale. La diffusione di Snake ebbe notevole successo nel 1997 grazie all’introduzione sul Nokia 6110.

Ma la nuova versione del gioco in arrivo sarà, come logico aspettarsi, completamente aggiornata. Una nuova grafica, un nuovo punto di vista e la possibilità di riavvolgere il serpente saranno le novità introdotte per il nuovo gioco che sarà disponibile sia per Android, sia per iOS che per Windows Phone.

Alcune modifiche nel gioco, probabilmente, non saranno proprio gradite agli utenti abituati al classico Snake, ma giocarci per molti potrebbe significare un vero e proprio tuffo nel passato. Già in molti aspettano con ansia il 14 maggio sperando che il nuovo gioco abbia un prezzo ragionevole e che soprattutto possa offrire le emozioni degli anni scorsi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *