Il Samsung Z2 Tizen sarà uguale al Galaxy S3 Mini (foto-rumor)

Appaiono in rete le prime foto del prossimo Samsung Z2 Tizen, un modello lo avevamo visto durante i giorni di Barcellona al MWC, avevamo approfittato dell’occasione per vedere in funzione una versione e un sistema operativo poco presente in Europa.

Già nel mese di marzo erano apparse le prime voci sul Samsung Z2 Tizen, un momento accompagnato dalle notizie sull’aggiornamento del modello predecessore, lo Z1. Le foto mostrano un dispositivo con tre facciate diverse: la home, l’elenco applicazione e l’interno di una finestra. Tutto molto funzionale e ordinato, non molto diverso dallo stile Android anche se più semplici nelle forme e nelle funzioni.

Si era detto che forse proprio entro la prima metà del 2015 si poteva presupporre il lancio del Samsung Z2 Tizen ma questo non è avvenuto e le prime immagini trapelate fanno ipotizzare che non è lontanto il tempo di una sua presentazione ufficiale. Le immagini di oggi sono solo foto rumor e non sono state confermate dal colosso sudcoreano.

Vediamo un dispositivo che si avvicina al design del Samsung Galaxy S3 Mini, quindi con un tasto home fisico situato sotto il display, il telaio in plastica con struttura metallica e gli angoli arrotondati. Il dispositivo sarà commercializzato solo in Asia e secondo le indiscrezioni precedete potrebbe avere queste caratteristiche. Processore quad-core a 32-bit in coppia con 1GB di RAM, un display TFT-LCD, risoluzione 540 x 960 pixel, una batteria da 2000mAh, e un nuova versione dell’interfaccia utente Tizen (presumibilmente ispirato l’interfaccia utente Samsung SUHD TV). Al momento non ci sono informazioni sulla grandezza dello schermo e sul modello chipset.

Fonte

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *