In arrivo i Samsung smartglass?

Dopo l’ingloriosa fine dei Google Smartglass, accantonati da Google per i costi giudicati eccessivi ed i risultati davvero deludenti sul mercato, un’altra importante compagnia nel campo della tecnologia potrebbe interessarsi degli occhiali super tecnologici. Si tratta della Samsung, il colosso della telefonia mobile coreana che secondo indiscrezioni, avrebbe in mente di lanciarsi in questo particolare segmento di mercato. I Samsung smartglass, per ora, sono solo un progetto al quale una squadra speciale di sviluppatori della compagnia si sta dedicando.

smartglass

 

I Samsung smartglass saranno dotati di caratteristiche notevolmente superiori ai simili realizzati da Google. I dispositivi della compagnia coreana, infatti, sarebbero in grado di funzionare insieme alle fotocamere, agli smartphone ed ai tablet, fino ad apparecchi medici.

Ma le novità dei Samsung smartglass non finiscono qui; secondo le prime indiscrezioni questi speciali dispositivi sarebbero in grado di trasmettere anche dei film. Per ora, però, tutte le notizie riguardo i Samsung smartglass sono nient’altro che rumors ancora lontani dall’ufficializzazione. La compagnia coreana si è infatti limitata a presentare il brevetto negli uffici di Us Patent and Trademark Office. Lo sviluppo degli occhiali, quindi, per ora rimane un progetto dell’azienda che in un futuro più o meno prossimo deciderà se sviluppare o meno l’innovativo prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *