In arrivo le scarpe smart di Lenovo

L’innovazione è sempre più il pane quotidiano per Lenovo, compagnia di telefonia mobile cinese che alla kermesse tecnologica “Tech World” di Pechino ha presentato le cosiddette scarpe smart.

scarpe smart

Secondo Yang Yuanqing, di Lenovo queste particolari scarpe sarebbero in grado di mostrare lo stato d’animo dell’utente che le indossa. Tutto ciò sarebbe possibile grazie ad un display che dovrebbe accompagnare le scarpe smart e dei sensori in grado di rilevare l’umore.

Molti sono i dubbi su come effettivamente funzionerà. La maggior parte delle applicazioni che dovrebbero caratterizzare le scarpe smart sono dedicate al settore del fitness con informazioni precise sulla quantità di calorie consumate e il numero esatto di passi realizzati.

Le scarpe smart di Lenovo potrebbero essere il preludio ad un sistema di navigazioni al quale l’utente avrebbe la possibilità di accedere attraverso i propri piedi, evitando quindi l’uso di dispositivi quali gli smartphone, tablet o smart watch.

Un altro prodotto dal sapore fortemente futuristico presentato da Lenovo al “Tech World” di Pechino è stato lo smartphone con laser, un proiettore in grado di permettere la visualizzazione di film o videogiochi su una parte liscia oltre che un visore per la realtà virtuale dal nome “Lenovo VR Goggles” che permette di collocare lo smartphone davanti alle lenti indossandoli come un maschera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *