Inviare messaggi da Pc, ecco come fare

La guida che oggi proporremo sarà un qualcosa di diverso dalle solite presenti nel sito, questo perché non ci concentreremo su delle applicazioni per android e iOS, ma scopriremo come inviare messaggi da Pc. Tranquillo, i passaggi da eseguire sono di una facilità unica.

Entrando nel dettaglio, se realmente sei interessato a inviare messaggi da Pc, quello che devi fare e prenderti 10 minuti di tempo libero e dare uno sguardo a quello che ora ti scriviamo qua sotto.

Inviare messaggi da Pc

Per poter inviare messaggi da Pc in circolazione sul web esistono moltissimi siti italiani, uno dei migliori, almeno secondo una nostra opinione personale, è SMS Gratis. Il servizio che ti abbiamo appena citato per poter funzionare correttamente si affida a SMSAd.it che permette di scrivere messaggi per poi inviarli con un massimo di 109 caratteri.

Per poter utilizzare SMS Gratis, quello che devi fare e fornire un numero telefonico per poi ricevere successivamente un codice di attivazione da usare per inviare i messaggi.

Per avere il codice gratuitamente, bisogna in primis collegarsi alla pagina del servizio e fare un semplice tap sul tasto con il punto interrogativo, non lo trovi? niente paura, rimane vicino alla dicitura pin. Infine, fai un altro click sul collegamento seguente:  effettua la breve registrazione gratuita.

Compila tutto quello che vedi e per finalizzare tutto fai un click su registra e attendi qualche secondo per ricevere il codice di attivazione da usare per spedire messaggi.

Ottenuto il codice, vira nuovamente la tua attenzione sulla pagina home di SMS Gratis e digita tutto nel campo pin. Gli ultimi passaggi da eseguire sono i seguenti: scrivere il testo dell’sms nel campo apposito che vedi, il prefisso e il numero del destinatario, tutto questo nello spazio apposito, di seguito clicca su invia per mandare il messaggio. Difficile vero? credo proprio di no.

Nel caso riscontri qualche problema, siamo qui per darti una mano, alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *