iOS 9: il sistema operativo next-gen anti jailbreak

iOS 9. E’ questo il nome che presumibilmente avrà la nuova generazione del sistema operativo Apple. La nuova versione verrà presentata e introdotta il prossimo mese alla WWDC (la World Wide Developer Conference della casa di Cupertino).

In seguito alle estenuanti battaglie tra Apple e gli hackers che, sin dal 2007 riescono a sviluppare pacchetti alternativi all’App Store, il colosso dal marchio a Mela sembra aver finalmente trovato il sistema anti jailbreak.ios9 anti jailbreak

iOS 9: anti jailbreak con Rootless: L’incredibile possibilità di impedire il jailbreak di iPhone, iPad e Mac e dunque di evitarne l’accesso ai sistemi, sarebbe garantita dall’ultima tecnologia sviluppata in materia, chiamata Rootless, che farà il suo esordio proprio fra un mese all’annuale conferenza sullo sviluppo di Apple.

La faida tra Apple e Jailbreak, come già specificato, dura ormai da otto anni. Tra le applicazioni che permettono il download di contenuti non ufficiali dall’App Store, troviamo Cydia che stima in 4 milioni il numero di dispositivi iOS su cui è stato effettuato il jailbreak sino ad oggi. Sebbene nel 2010 divenne legale in seguito ad una modifica della legge sul copyright DMCA, nel 2013 fu nuovamente considerato illegale.

Nonostante la sconfitta in numerose battaglie contro il jailbreak, Apple pare voler compiere un ultimo sforzo nella sua personale battaglia alla legalità. Non ci resta che attendere il prossimo mese e conoscere gli esiti della WWDC per scoprire se effettivamente diventerà impossibile hackerare il nuovo sistema iOS 9, grazie a Rootless.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *