iPad Pro sarà dotato di pennino Bluetooth, NFC e display Force Touch

Continuano ad arrivare nuove indiscrezioni sull’iPad Pro, il tablet che Apple molto probabilmente annuncerà nei prossimi mesi. Secondo AppleInsider, oltre al display da 12.9 pollici, questo tablet dovrebbe avere delle nuove funzionalità.

Prima novità il supporto NFC utile per i pagamenti tramite il servizio Apple Pay ma anche per far accoppiare accessori come il nuovo pennino Bluetooth.  Il pannello sarà dotato di una tecnologia capace di garantire una bassa latenza del touchscreen. Ma non solo.

A disposizione anche il Force Touch sull’iPad Pro che consente di riconoscere il livello di pressione. Non mancherebbe anche la porta USB-C che la casa di Cupertino ha già usato sul nuovo Macbook con display Retina da 12 pollici.

ipad pro

L’unica cosa incerta è se il connettore Lightning sarà mantenuto. Secondo alcuni disegni tecnici “leaked”, iPad Pro dovrebbe avere due porte (una nella posizione classica e l’altra sul lato destro, utile per l’utilizzo in modalità landscape).

Tra le altre caratteristiche ci sono anche quattro speaker stereo, due microfoni, una fotocamera anteriore e posteriore e Touch ID. Per quanto riguarda il processore, invece, si pensa ad un Apple A8X con una memoria RAM a supporto di 2 GB. Non ci resta che attendere per scoprire le altre fuzionalità del nuovo iPad Pro di Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *