La nuova interfaccia di Spotify

Già da alcuni giorni l’app di musica streaming tanto amata dagli utenti di tutto il mondo, Spotify, aveva annunciato grandi novità come l’introduzione di contenuti video e podcast.

INTERFACCIA

Sembra però che questo non basti, e che Spotify voglia alzare il tiro proponendosi al grande pubblico sotto una veste del tutto nuova e svecchiata. L’aggiornamento, oramai confermato da 9to5Mac con le prime immagini pubblicate, dovrebbe però essere disponibile a breve.

Ma cerchiamo di osservare un pò più da vicino e comprendere la natura di queste novità. Per prima cosa parliamo di un’interfaccia utente nuova, lineare e semplice da usare. Tramite alcune funzioni sarà possibile poi creare una lista dei propri brani musicali preferiti direttamente sulla schermata principale, o addirittura ricevere consigli sulla musica da ascoltare.

Ma Spotify pensa anche a coloro che non solo amano la musica, ma soprattutto amano ascoltarla durante una bella e sana corsa nel parco: l’app, infatti, può registrare il numero preciso dei passi effettuati e indicarvi la musica appropriata per il vostro tipo di allenamento. Un bel modo di intendere lo sport a suon di musica.

Lasciamoci allora sedurre dalla nuova interfaccia di Spotify e da tutte le altre novità pensate per tutti noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *