LG G4 vs iPhone 6 Plus, display a confronto

LG G4 vs iPhone 6 Plus è il primo confronto che il brand coreano ha orchestrato direttamente sulla pagina ufficiale della propria neonata creatura, focalizzando in particolar modo l’attenzione sulla risoluzione del display dei due devices. Abbiamo visto in precedenza alcuni video legati alle capacità della nuova e sfruculiante fotocamera, là dove LG G4 veniva affiancato e messo in paragone con altri due smartphone della concorrenza, iPhone 6 e Samsung Galaxy S6 EDGE. Ma adesso, forte dell’hype che il brand coreano dovrà necessariamente mettere in mostra, è la parte del display a catturare l’attenzione e, per contro, quella cui LG ha utilizzato, a fini comparativi, per mostrare le differenze (e le migliorie) rispetto ad uno dei phablet più quotati sul mercato.

LG G4 vs iPhone 6 Plus

LG G4 vs iPhone 6 Plus condividono la medesima ampiezza relativamente alla dimensione del pannello (5,5″ pollici per entrambi), sebbene l’ottimizzazione delle cornici e dei bordi superiori ed inferiori sia nettamente appannaggio del primo: a fronte di una differenza di 9.4mm di altezza e 1.1mm di larghezza (lo spessore è invece un punto di forza del 6 Plus, grazie ai suoi 7.1mm contro i 9.8mm del G4), il nuovo portabandiera di casa LG risulta esser più maneggevole e portabile rispetto alla controparte Apple. Ma invero è la risoluzione del display ad esser il “nocciolo duro” del confronto orchestrato da LG: a parità di dimensione, la risoluzione del G4 (2560×1440 pixel, dunque QHD) doppia quella di iPhone 6 Plus, ferma al Full HD (1920×1080 pixel).

Dal suo canto, LG afferma che “pixel per pixel, il display del nuovo G4 ha una risoluzione superiore a quella iPhone 6 Plus. Con più di 3,5 milioni di pixel a vostra disposizione, si puó vedere tutto con dettagli sorprendenti”. Il distacco risulta esser ancor più marcato se la discriminante del confronto è iPhone 6, il cui nuovo pannello retina HD mette in mostra una risoluzione “ferma” a 1334×750 pixel. Il discorso non fa chiaramente una grinza, tuttavia bisognerà constatare con mano la bontà del pannello equipaggiato sul G4 (prodotto da LG Display) per capire se le differenze LG G4 vs IPhone 6 Plus possono esser colte e giustificate non soltanto in termini di risoluzione (e su questo pochi dubbi possono esser avanzati), ma anche di qualità, fedeltà cromatica ed angolo di visione.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *