Lumia Edge, foto rumor del primo Microsoft a schermo con bordo curvo

Il blogger francese Steve Hemmerstoffer ha pubblicato la foto di un presuto Lumia Edge display curvo. Steve è registrato su Twitter con l’account @stagueve e ha commentato l’immagine con un “Hum… #Nokia”.

Analizzando bene l’immagine vediamo il display curvo che molte fonti definiscono il vetro di un Lumia Edge Display Curvo, insomma la versione Microsoft del Galaxy Edge. Vediamo il vetro poggiare su un piedistallo, con alla base i bottoni touch e in mezzo l’incona Microsoft che permette di entrare nel menù mobile. La parte curva è nel lato sinistro rispetto a come lo vediamo.

nokia lumia curvo

Che cosa possiamo dire di questo presunto Lumia Edge? Innanzitutto deve essere confermato da Microsoft, seconda cosa ci indica una tendenza produttiva ormai confermata per i nuovi smartphone.

Il display curvo sta lentamente diventano un elemento importante all’interno delle famiglie top di gamma smartphone anche perché l’esperienza di Samsung ha dimostrato che si tratta di un modello richiesto ma che mette in discussione i programmi di produzione che devono rifornirsi in caso di richieste alte di materie prime da elaborare per produrre i vetri particolari di copertura. Samsung Galaxy fa tendenza ma ricordiamoci che anche LG ha creato un business con la sua particolare incurvatura e si parla di un prototipo segreto intravisto e simile al dispositivo con bordo curvo presentato quest’anno al CES.

La particolarità di questo modello Lumia Edge è che porta la scritta proto.nokia.com il che fa pensare ad una pre acquisizione di Nokia e che Microsoft sta ulteriormente sviluppando magari per il lancio del primo smartphone Windows 10.

Fonte: PhoneArena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *