Mediacom SmartPad 10.1 S4: tablet da 180 euro!

Dopo averne sentito parlare più volte durante le scorse settimane, da qualche ora è ufficialmente arrivato anche sul territorio italiano, come da titolo, stiamo parlando del Mediacom SmartPad 10.1 S4, nuova tavoletta digitale dotato del sistema operativo Android.

Entrando nello specifico, chi realmente interessato al tablet della casa produttrice Mediacom, lo può acquistare al costo ultra competitivo di 180 euro. Tra le altre cose, grazie al nuovo Mediacom SmartPad 10.1 S4 è possibile anche effettuare telefonate, proprio come un normale telefono.

Mediacom SmartPad 10.1 S4

Il nuovo tablet targato Mediacom è adatto alla vita di tutti i giorni. Iniziando dallo schermo la diagonale è di 10.1 pollici con tecnologia IPS. La risoluzione è in alta definizione 1280 x 800 pixel. Memoria interna da 8GB con possibilità di espandere tutto grazie ad una tradizionale microSD fino a 32GB.

Spostando la nostra attenzione sulla ram, quest’ultima è da 1GB, sicuramente si poteva fare di più. La CPU è il modello quad core Mediatek MT8382 con frequenza operativa di 1.3 Ghz. In poche parole,  un tablet dotato di componenti hardware nella norma. Se volete le grosse prestazioni, in circolazione si può trovare certamente di meglio. Logicamente spendendo diversi euro in più.

Le connettività presenti a bordo del tablet sono:  Wifi e Bluetooth 4.0. Sistema operativo Android KitKat 4.4 ma molto presto potrebbe arrivare Lollipop, fotocamera anteriore da 2 megapixel e posteriore da 5 megapixel. Batteria da 5000 mAh, dimensioni di 260 x 160 x 10 mm, per finire peso di 553 grammi.

Cosa ne dite? A voi la parola!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *