Microsoft Edge supporterà Dolby Audio in collegamento all’evoluzione di W10

Microsoft Edge è il browser che Microsoft sta sviluppando e presentato ufficialmente il 21 gennaio 2015, sostituirà Explorer e oltre ad essere compatibile come tutta la struttura Windows 10 sarà il primo browser con supporto Dolby Audio.

Lo racconta la stessa Microsoft che ha rilasciato delle informazioni ufficiali sulla presenza del supporto Dolby Audio di Microsoft Edge. La casa di Redmond infatti scrive.

id435193

 

Dolby Audio supporta il formato audio multi-canale Dolby Digital Plus che fornisce audio chiaro e nitido in una vasta gamma di configurazione dei canali. Microsoft Edge è il primo browser ad includere il supporto al Dolby Digital Plus. Windows 10 comprende il supporto al Dolby Digital Plus Portable Mode che è un’impostazione per il controllo della gamma dinamica ottimizzato per la riproduzione tramite speaker integrati e cuffie.

Microsoft Edge è il primo browser ad avere questa caratteristica audio ed è importante che potrà essere sfruttata collegandosi ai siti web con supporto agli standard HTML5, MSE ed EME. Alle funzionalità proprie del browser, si sommano poi quelle introdotte nativamente nel sistema operativo Windows 10 che offre controlli per una resa audio in Dolby Digital Plus ottimizzata per la riproduzione anche tramite cuffia.

Microsoft Edge è stato progettato per essere un browser web leggero, con un motore costruito intorno allo standard web, che prende il nome di “EdgeHTML”, “progettato per l’interoperabilità con il moderno web”. Si rimuove il supporto per le tecnologie legacy, come ActiveX, a favore di estensioni e all’integrazione con altri servizi Microsoft, come ad esempio l‘assistente Cortana e Microsoft OneDrive, e offrirà anche strumenti di annotazione e di una modalità di lettura.

Fonte: HD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *