Microsoft Office Now: l’app che organizza i tuoi eventi

Dopo l’avvento di OneClip, ecco un’altra app che permette di organizzare al meglio le nostre giornate piene di impegni: Microsoft Office Now.

Se OneClip ci fornisce un bloc notes virtuale, dove segnare appunti, promemoria, numeri di telefono e quant’altro, Office Now ci offre un prospetto del nostro programma giornaliero e di tutti gli eventi a cui abbiamo deciso di partecipare.

microsoft office now

Microsoft Office Now – Caratteristiche principali. La schermata principale prevede la vista di un Sommario Generale da cui è possibile visionare il programma del giorno ed eventualmente modificarlo. Se, durante la giornata, abbiamo intenzione di partecipare a più eventi uno dopo l’altro, l’app calcola il tempo necessario per spostarci da un luogo all’altro, tenendo conto anche del traffico stradale presente durante il tragitto. Altra funzione intelligente prevede la possibilità di comunicare all’utente eventuali slittamenti di orario, annullamenti e spostamenti di sede per i vari eventi. Un altro aspetto tipico di Office Now è la scheda degli highlights (ossia dei momenti topici delle nostra giornata) che avvisa l’utente per l’inizio e per la fine di ogni singolo appuntamento. In corrispondenza di ogni evento, verrà richiesto all’utente di confermare la sua presenza. In caso di mancato avviso, perchè non si è potuto o non si è voluto rispondere, verrà mostrata una lista delle chiamate perse con un pulsante rapido per visionare le info degli eventi persi.

Microsoft Office Now, così come OneClip, sarà presto disponibile per iOS, Android e Windows Phone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *