Microsoft Surface 3: iniziano le spedizioni

Lo scorso 31 Marzo Microsoft ha presentato una versione “non pro” del Microsoft Surface 3: un dispositivo che non ha componentistiche top di gamma ma offre buone prestazioni grazie al nuovo processore Intel Core x7. Inoltre, stando alle notizie ufficiali, le spedizioni dei pre-ordini sono partiti per i leggittimi proprietari; scopriamo le caratteristiche tecniche dettagliate e il suo prezzo di vendita.

microsoft-surface-pro-3-hands-on

Il suddetto dispositivo, dal nome di Microsoft Surface 3, è il primo device non “top di gamma” della linea Surface, infatti questo tablet ha in dotazione componentistiche non al top, come già anticipato, ma esse permetteranno di utilizzare egregiamente qualsiasi applicazione desktop e non, in maniera ottimale e senza alcun rallentamento.

Tutto questo è dovuto al processore montato nella scocca di questo dispositivo, l’Intel Core x7, presentato in occasione del Mobile World Congress ed esso ha delle prestazioni, due volte migliori rispetto alla scorsa generazione dei tablet Surface. Inoltre questo SoC ha una scheda video incorporata che ha delle buone performance ed è la stessa dei processori Intel Atom i5 di quinta generazione, con la differenza nel numero dei core presenti nella scheda.

Per di più, il Microsoft Surface 3 verrà venduto in più varianti di memoria (e quindi di componentistiche interne) ma tutti avranno la durata stimata di 10 ore – L’ideale per viaggiare o avere un buon dispositivo per la mobilità. Il prezzo di questo device è di 499 $ e includerà la penna digitale (con le stesse features della versione Pro del Surface), la Surface Type Cover per far divenire un laptop questo tablet. Ricordiamo che questo tablet è arrivato in USA e nelle prossime settimane / mesi arriverà anche in Europa. Seguiranno aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *