Migliorare Fotocamera HTC One M9: Alcuni Trucchi per fare foto più belle!

Migliorare Fotocamera HTC One M9: Alcuni Trucchi per fare foto più belle! In molti non saranno rimasti contenti dalle prestazioni della camera del nuovo dispositivo di HTC, come abbiamo anche evidenziato noi QUI in recensione! Ma non temete ecco alcuni “trucchi” per migliorare la Fotocamera HTC One M9:

Video Recensione HTC One M9 20150518_200211

1. È consigliabile modificare l’impostazione del rapporto di aspetto della fotocamera a 10:7

La fotocamera 20MP dell’HTC One M9 ha un rapporto di aspetto nativo di 10:7. Per impostazione predefinita il telefono, però, vi arriverà con l’impostazione predefinita di 16: 9, che riduce efficacemente l’angolo verticale della telecamera. Per sfruttare al massimo campo visivo della camera dell’M9, aprite le impostazioni della fotocamera e regolate le impostazioni settando l’aspect ratio a 10:7.

È consigliabile modificare impostazione del rapporto di aspetto della fotocamera a 10: 7

2. Utilizzare le impostazioni manuali per foto migliori in caso di scarsa illuminazione

La fotocamera sull’HTC One M9 fa difficoltà a scattare foto buone con pochissima luce, ma se si utilizza la modalità manuale della fotocamera utilizzando ISO 100, si riduce al minimo il rumore e la foto in notturna con poca luce uscirà meglio rispetto alla modalità automatica! In tal caso, ci raccomandiamo di tenere la fotocamera immobile, in quanto essendo in manuale, anche un leggero tremolio produrrà un’immagine sfocata.

Utilizzare impostazioni manuali per foto migliori di scarsa illuminazione

3. Utilizzare HDR in scene ad alto contrasto

Nelle scene in cui sono presenti due zone: 1 molto luminosa e 1 molto scura, considerare l’utilizzo della modalità HDR del One M9. Come si può vedere dall’immagine, aiuta parecchio.

Utilizzare HDR in scene ad alto contrasto

4. Utilizzare la modalità scatto continuo per catturare il dettaglio perfetto, specie se con poco tempo a disposizione.

Se si tiene premuto il pulsante di scatto, la fotocamera inizierà a fare una serie di scatti fino a quando non si stacca il dito. Dalle immagini scattate, è possibile poi scegliere la miglior foto e scartare il resto. Ha senso utilizzare tale funziona quando è fondamentale la tempistica, andando a disabilitare il blocco di massimo 20 fotogrammi quando si utilizza la modalità scatto continuo.

Utilizzare la modalità Sequenza scatti per catturare il fotogramma perfetto

5. In possesso di un dito sullo schermo si blocca fuoco e l’esposizione

Mentre si fa una foto la camera regola automaticamente le impostazioni di messa a fuoco e l’esposizione a seconda di ciò che vede. Se si desidera impostare la messa a fuoco e l’esposizione in un punto preciso, basta tenere premuto il dito sulla zona che si desidera evidenziare.

In possesso di un dito sullo schermo si blocca fuoco e l'esposizione

6. Regolazione delle impostazioni dell’immagine: saturazione, nitidezza, contrasto

Tra le varie opzioni troverete “Regolazione immagine”. In tale sezione potrete ridurre il contrasto e la saturazione, ciò è consigliabile se si sta scattando una foto a soggetti dai colori vivaci, come ad esempio i fiori, ciò produrrà colori più neutri e naturali. La nitidezza, invece, serve in scatti molto ravvicinati.

Regolazione delle impostazioni di immagine: saturazione, nitidezza, contrasto

7. Impostare il bilanciamento del bianco manualmente

L’HTC One M9 ha un bilanciamento del bianco dell’immagine automatico poco convincente. In questa scena, per esempio, l’impostazione automatica produce un’immagine più fredda e meno fedele alla realtà. Impostando il bilanciamento del bianco manualmente sia ha una foto molto più naturale.

Impostare il bilanciamento del bianco manualmente, se ciò che serve

8. Usare Full HD Fast per dare maggiore fluidità ai video

La modalità Full HD Fast (Veloce) nelle impostazioni della fotocamera M9 produce maggiore fluidità ai video in quanto li registra a un framerate più elevato. Mentre i video standard sono catturati a 30 fps, Fast Full HD raggiunge i 60fps, aggiungendo maggiore fluidità al video. Funzione sconsigliata in caso di scarsa luminosità.

Utilizzare veloce Full HD maggiore fluidità ai video

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *