Moovit e il suo sodalizio con Apple Watch

Come molti di voi già sanno, Moovit è una nota applicazione dedicata ai trasporti pubblici. Ora Moovit si aggiorna, divenendo compatibile con Apple Watch e iniziando cosi un sodalizio che, ci si augura, possa essere duraturo.

moovit

Nuove funzioni, nuove personalizzazioni e una nuova interfaccia utente. Ma tra le tante novità, a catturare la nostra attenzione è soprattutto la centralità dell’utente e dei suoi bisogni all’interno di ogni singolo servizio offerto.

Si cerca, infatti, di coinvolgere l’intera comunità di utenti offrendo notizie in tempo reali, come per esempio il traffico, l’affollamento previsto sui diversi mezzi di trasporto, gli orari, i possibili ritardi, la pulizia delle carrozze, la segnalazione di incidenti o la realizzazione di eventi dal vivo.

Ovviamente, ora che Moovit è inserito all’interno di Apple Watch, sarà possibile anche controllare direttamente dal proprio orologio il percorso dei trasporti, trovare la fermata più vicina alla nostra posizione, e la traiettoria o la combinazione di mezzi da seguire per raggiungere la nostra destinazione in totale comodità e sicurezza.

La nuova funzione “In viaggio”, poi, è in grado di calcolare i tempi precisi dei nostri spostamenti, e perfino avvisarci quando scendere dall’autobus.

Tutte queste funzioni, e in più la possibilità di utlizzare questo servizio anche in modalità off line, rende il sodalizio Apple Watch e Moovit ancora più interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *