Mouse Computer lancia un nuovo smartphone Windows Phone

Windows Phone ci prova anche nel paese del Sol Levante. Il sistema operativo di Microsoft in Giappone non è senza dubbio uno dei più utilizzati con una quota di mercato lontana dall’1%. Attraverso una stretta collaborazione con un’importante azienda locale: la Mouse Computer, la compagnia di Redmond punta a conquistarsi una fetta di mercato anche in questa nazione con la realizzazione di un nuovo smartphone.

mouse computer

Il prodotto dell’azienda nipponica sarà quindi dotato del sistema operativo Windows. Il nome dello smartphone dovrebbe essere MADOSMA; un acronimo che si compone di due parti ben distinte: la prima che significa MADO che nella lingua nipponica rimanda ad una finestra, vero simbolo di Windows e SMA che nel gergo comune del Sol Levante prende il significato di smartphone.

Il soc di questo nuovo prodotto di Mouse Computer è Qualcomm Snapdragon 410 MSM8916 da 1.2 GHz, una memoria di 1 GB di Ram mentre quella interna ammonta a 8 GB con la possibilità di espansione tramite scheda Micro SD, la batteria ha una capacità di 2.300 mAh. Le dimensioni del device sono di 142.8 x 70.4 x 8.4 mm per un peso di 125 grammi.  Il sistema operativo, come detto, è Windows Phone 8.1 Update. Per quanto riguarda il display ha una dimensione di cinque pollici. Non è noto ancora il prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *