Mozilla abbandona gli smartphone da 25$

Mozilla sta imparando che per un buon mercato gli smartphone economici non garantiscono successo, che non è importante solo il costo, soprattutto se si sta competendo con il sistema operativo Android, quindi Mozilla abbandona gli smartphone da 25$.
Il CEO di Mozilla ha dichiarato che non hanno avuto ottimi risultati con i telefoni da 25$, per questo ora si concentreranno non solo sul costo del telefono ma anche su una migliore prestazione e qualità.

Questo, però, non significa che Mozilla si dedicherà solamente alla  fascia alta del mercato, infatti, sembra intenzionata ad essere il sistema operativo di dispositivi con un’ampia gamma di prezzi, anche se comunque Mozilla abbandona gli smartphone da 25$, data l’infinita concorrenza di Android.

Mozilla OS

Mozilla sta pensando, inoltre, di aggiungere un supporto per le applicazioni Android, in modo da poterle usare anche sui loro smartphone per dare un’ulteriore spinta contro la concorrenza. Anche se Beard accenna che questa possibilità
sarebbe limitata solo ad “apps chiave”.  I dispositivi Firefox OS così hanno più possibilità di sopravvivere.
Beard dice anche che “Firefox OS è fondamentale per il Web in quanto rimane la più grande risorsa pubblica che il mondo abbia mai conosciuto.” Questa frase sembra proprio confermare che Mozilla abbandona gli smartphone da 25$
per dedicarsi a progetti più grandi.
Voi cosa preferite? Che Mozilla si dedichi a progetti più ampi o a smartphone economici?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *