Nexus 9 riceve ufficialmente anche Android Lollipop 5.1!

Buone notizie per i possessori del tablet Google, in quanto HTC Nexus 9 riceve ufficialmente anche Lollipop 5.1, ovvero l’ultima versione di Android disponibile. Perchè anche? Perchè proprio nei giorni scorsi vi abbiamo parlato dell’aggiornamento ad android 5.0.2 che è arrivato leggermente in ritardo rispetto agli altri modelli, e sinceramente non ci saremmo mai aspettati di vedere un’altro update ( abbastanza importante) a distanza di qualche giorno. Ma Google può anche questo.

Google Nexus 9

 

HTC Nexus 9 si aggiorna quindi ad Android Lollipop 5.1 che risulta essere attualmente l’ultima versione di Android disponibile, in realtà è disponibile anche Lollipop 5.1.1 ma non è ancora partito ufficialmente il roll-out. Nexus 9 è il tablet prodotto da HTC per Google ed è un tablet molto interessante, elegante e con una potenza da vendere.

Caratteristiche hardware mostruose fanno per questo tablet, sicuramente il miglior tablet Android per chi cerca un dispositivo veloce e uno schermo molto grande. Il prezzo tuttavia non è dei migliori e probabilmente sarà questo il motivo per cui verrete spinti verso altri tablet di marche più blasonate (qualcuno ha detto Samsung ?! ).

In ogni caso in queste ore Google ha annunciato ufficialmente Lollipop 5.1. per Nexus 9 e il rilascio è atteso in queste ore anche nel continente europeo. L’aggiornamento vi arriverà tramite notifica OTA, oppure potete recarvi in Impostazioni> Info sul dispositivo>Aggiornamento di sistema, per verificare la disponibilità di tale update. Scaricate il tutto tramite Wifi e fate partire l’installazione automatica. Al termine dell’installazione il dispositivo si riavvierà e avrete Android Lollipop ufficiale 5.1.

Insomma Google ci regala spesso delle belle sorprese in quanto proprio in questi giorni avrete aggiornato il vostro Nexus 9 ad Android 5.0.2 e in queste ore sappiate che l’azienda di Mountain View ha iniziato il roll-out di Lollipop 5.1. Google è anche queste, quindi se qualcuno pensava che l’azienda si sia dimenticata del suo tablet migliore, bhe dovrete ricredervi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *