Nexus 9 riceve “ufficialmente” Android 5.0.2 Lollipop

Stando a quanto avvenuto a diversi utenti statunitensi sembra che Google sta diffondendo l’aggiornamento OTA di Android 5.0.2 Lollipop per il Nexus 9, nonché l’ultimo tablet della gamma Nexus prodotto da HTC ma progettato dalla casa di Mountain View. Scopriamo il changelog ufficiale di questo update.

Nexus-9-002

Questo nuovo aggiornamento OTA dal peso di 23.3 MB consente al Nexus 9 di raggiungere la versione 5.0.2 di Android dal nome di Android Lollipop. Questo update avrà come obiettivo quello di risolvere tutti i bug riscontrati nella versione precedente e di aggiungere diverse features molto importanti. Questa notizia va in controtendenza con tutto quello detto nelle scorse settimane poiché la stessa Google ha confermato che il Nexus 9 passerà direttamente alla versione 5.1.1 di Android. Tutto questo non è avvenuto, forse perché il suddetto tablet è afflitto da numerosi bug.

Purtroppo non possiamo essere sicuri sulla veridicità di questo aggiornamento poiché esso è apparso, o sembra, ad una piccolissima nicchia di utenti. Ovviamente se tutto questo fosse vero, nelle prossime ore / prossimi giorni ci sarà la notifica di questo fantomatico update. Ricordiamo che per avviare le procedure d’installazione di un pacchetto OTA è necessario accettare le condizioni che appariranno nella pagina delle impostazioni. Inoltre è caldamente consigliato un wipe dei propri dati per prevenire eventuali errori dovuti alle applicazioni che son state installate con un’altra versione di Android.

Infine, attendiamo esiti positivi da parte di tutti i possessori italiani di questo Nexus 9 e speriamo che il suddetto update risolvi tutti i problemi che sono stati riscontrati nelle versioni precedenti del firmware del robottino verde. Seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *