Niente più smartphone Mozilla da 25 dollari, il Ceo punta alla qualità d’esperienza

Lo smartphone Mozilla da 25 dollari non arriverà mai sul mercato. Lo riferisce CNET venuto in possesso di un documento interno, un’e-mail del Ceo, Chris Beard ai dipendenti.

Più di un anno fa era stato presentato il prototipo smartphone Mozilla da 25 dollari, il dispositivo doveva essere lanciato entro la fine del 2014, i mercati di punta scelto per l’inizio di questo prodotto erano India e Indonesia dove i prodotti lowcost digitali hanno un enorme successo soprattutto quando riguarda smartphone e tablet.

mozza

Lo smartphone Mozilla da 25 dollari portava le seguenti caratteristiche: 3,5 pollici di display, 320×480 di risoluzione pixe, conessione Widi, Un giga di Ram, processore Spreadtrum da 1 GHz single core, forocamera da 2 megapixel. Doveva essere lanciato e ad oggi non c’è ancora nessuna traccia dello smartphone Mozilla da 25 dollari .

Secondo la fonte riportata da Cnet il Ceo riferisce che il programma di lancio non può essere perseguito visti i nuovi progetti su Firefox Os su cui si sta costruendo una strategia di crescita mobile complessa. Il dispositivo da 25 dollari pensato non è stato ritenuto appetibile, quindi si deve puntare, secondo l’azienda, a telefoni e dispositivi connessi che la gente vuole comprare per l’esperienza e non solo per il prezzo.

Quindi, niente più smartphone Mozilla da 25 dollari ma miglioramento tecnico di Firefox OS e per rendere appetibile questa piattaforma ancora secondaria ad Android, iOS e Windows Phone si scegliera di attuare una compatibilità con altri sistemi operativi partendo dalle applicazioni Android precisando che tale compatibilità riguarderà soltanto alcuni programmi chiave. Mozilla vuole attuare una strategia proficua che vedrà un investimento aggressivo e netto sul comparto tecnico e anche sulla campagna marketing. Si pensa già ad un Firefox aggiornato e quindi non si può puntare a far cassa con il lowcost ma offrendo esperienze d’uso al limite e concorrenziali.

The Verge e Phone Arena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *